Francesca, una delle voci del nostro Customer Care

Pubblicato da Cecilia Giordani, 12-ott-2018 10.41.37

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Inizia oggi la rubrica mensile di Wellspect dedicata al nostro Customer Care, il servizio di informazione e assistenza tecnica che si rivolge agli utilizzatori e comprende l’invio di campioni e accessori gratuiti.
Potrai rivolgerti al nostro Customer Care per consigli d’uso, informazioni sul percorso autorizzativo e reperibilità del prodotto, dettagli sui Centri di riabilitazione più vicini a te e approfondimenti relativi alle iniziative dedicate agli utilizzatori, incluso il nostro Blog.

francesca

Francesca lavora da 13 anni in Wellspect HealthCare, oggi ci parla di lei, del suo lavoro e dei suoi colleghi.

Grazie a questa breve intervista, Francesca vi farà conoscere parte della nostra realtà aziendale.
Il Customer Care di Wellspect è un punto di riferimento per migliaia di utilizzatori, ma di chi sono le voci che rispondono alle numerose richieste quotidiane? Lo chiediamo a Francesca:

Un team collaborativo, disponibile, premuroso e anche divertente. Ci conosciamo da molti anni e questo ci permette di essere affiatati. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: fare la differenza nella cura delle persone e nella soddisfazione delle loro esigenze

Francesca è entrata a far parte di questo gruppo prezioso di persone quando era molto giovane, il primo impatto con questa realtà, per lei nuova, è stato molto forte:

Mi sono sentita come un libro bianco pronto ad accogliere tutte le pagine che sarebbero state scritte. All’inizio non ho avuto paura, piuttosto ho sentito nascere in me una grande motivazione e il desiderio di imparare quanto più possibile. Volevo sentirmi parte attiva di questa Azienda, volevo essere utile alle persone

Chiediamo a Francesca com’è cambiato il suo lavoro in questi anni:

Abbiamo ampliato l’offerta di servizi sulla base di nuovi bisogni ed esigenze. Oggi offriamo risposte sempre più complete dal punto di vista terapeutico, con nuove soluzioni e informazioni appropriate

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Francesca e i suoi colleghi tutti i giorni, con passione ed energia, si mettono a disposizione degli utilizzatori:

Le persone con cui dialoghiamo vorrebbero ricambiare con affetto sincero l’aiuto ricevuto – racconta Francesca - sono soddisfatte del nostro servizio, soprattutto quando ci chiamano perché hanno necessità di risolvere un problema. Al termine della conversazione tutti ci salutano sempre grati.

Quello del Customer Care è un lavoro delicato, a contatto diretto, anche se telefonico, con l’utilizzatore: si entra in “casa” di chi sta dall’altra parte del telefono, nella sua sfera privata. Bisogna essere molto sensibili e attenti alle esigenze dell’interlocutore:

È necessario rispettare i tempi di ciascuno e gli stati d’animo. Per me la cosa più importante è riuscire a comunicare alle persone, soprattutto a chi in un primo momento è poco disposto al dialogo e a farsi aiutare, che il nostro è un servizio dedicato, sempre a disposizione - continua Francesca

Instaurare un rapporto con l’altra persona, guadagnare la sua fiducia non è facile, Francesca ci svela il suo segreto:

Credo fermamente che il sorriso e il buon umore passino attraverso il telefono e raggiungano comunque l’interlocutore.

 

Ascolto attivamente le persone e rispondo con soluzioni concrete e complete

Prima di concludere la sua intervista Francesca fa un invito:

Continuate a stare con noi! Ne sarete sempre soddisfatti! 

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Argomenti: customer care, servizi