Sosteniamo lo sport in carrozzina!

Pubblicato da Cecilia Giordani, 7-giu-2021 10.45.00

Cercami su:

Dallo scorso anno, Wellspect è orgoglioso sponsor della Federazione internazionale di pallacanestro in carrozzina (IWBF). Crediamo fortemente nell’importanza dello sport e in particolare dei Giochi Paralimpici come strumento che permette alle persone con disabilità di guardare con positività e focalizzarsi sulle possibilità che hanno davanti.

ITA

Questa partnership si sposa perfettamente con la nostra mission, che è quella di fare la reale differenza per le persone che utilizzano i nostri prodotti e servizi, offrendo loro un miglioramento della qualità della vita che si traduce in maggiore autonomia e indipendenza. Tutto ciò coincide con i nostri sforzi per sostenere l'Obiettivo Globale 10 delle Nazioni Unite: "Riduzione della disuguaglianza", e in particolare:

10.2 Promuovere l'inclusione sociale, economica e politica
10.3 Garantire uguali diritti per tutti ed eliminare la discriminazione

Sven Poulsen, vicepresidente del gruppo, la scorsa estate in occasione dell’annuncio della partnership ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che la nostra partnership con l'IWBF contribuirà a sostenere la nostra visione comune orientata a fare davvero la differenza per la società. Ridurre le disuguaglianze e offrire supporto e nuove opportunità a chi ha bisogno dei nostri prodotti è per noi un obiettivo fondamentale. Comprendiamo e rispettiamo l'impegno e la passione che i nostri utilizzatori mettono in campo quotidianamente per superare gli ostacoli e affrontare nuove sfide; per citare la campionessa paralimpica e MBE Anne Wafula Strike:

Le persone con disabilità hanno molto da offrire. Tutto ciò di cui hanno bisogno è un'opportunità libera dallo stigma.

Sotto l'hashtag #RoadToTokyo, raccogliamo e condividiamo i contenuti che hanno lo scopo di fornire incoraggiamento e promuovere la sensibilizzazione verso un tema a noi molto caro per cui chiunque - nonostante limiti e difficoltà di varia natura - può diventare un campione, anche se la strada gli pone davanti sfide difficili e ostacoli per arrivare all’obiettivo.

1247017-IWBF-We believe in wheelchairs Blog post-HCLa pandemia è stata ovviamente un'enorme delusione per tutti gli atleti che avevano lavorato duramente per essere in perfetta forma per i Giochi di Tokyo 2020, ma fortunatamente il 2021 si sta preparando ad offrire una nuova opportunità, nonostante tutte le misure necessarie che limiteranno molto le interazione tra i partecipanti e le squadre dei vari paesi.
Man mano che ci avvicineremo al 24 agosto, data di inaugurazione dei Giochi Paralimpici, pubblicheremo sempre più contenuti tramite il nostro blog News ed Eventi e i nostri canali social. E una volta terminate le Olimpiadi di Tokyo, la nostra attenzione si sposterà su #RoadToParis 2024. Resta sintonizzato!

#WeAreWellspect #ARealDifference #wheelchairbasketball #RoadToTokyo

Argomenti: Sport, IWBF