Daniel Jenkins e i benefici del kit completo

Pubblicato da Cecilia Giordani, 24-nov-2017 13.50.38

Daniel Jenkins è una di quelle persone che sono ogni giorno fuori casa, in giro per la propria città. In quanto pastore della sua comunità spesso si trova presso i suoi parrocchiani per dar loro supporto. Daniel è rimasto paralizzato 12 anni fa, in seguito ad un’operazione, ha perso sensibilità nella parte inferiore del corpo oltre che il controllo della vescica.
Daniel ci racconta come un kit completo lo ha aiutato a raggiungere la serenità permettendogli di svolgere la sua attività senza problemi.

Scopri di più

Argomenti: Lesione al Midollo Spinale, Cateterismo intermittente, CIC, Viaggi, Spina Bifida, kit completo

La TAI per i bambini: a soli tre anni, con il mio aiuto, mio figlio Tim ha iniziato l’irrigazione transanale (TAI)

Pubblicato da Francescapaola Polli, 15-set-2017 10.19.00

Paul e suo figlio Tim, che oggi ha 16 anni, hanno scelto l’irrigazione transanale non appena questa terapia è stata inventata… 

Scopri di più

Argomenti: TAI, Disfunzione intestinale, Bambini e TAI, Spina Bifida

Il dolore - parte 2: la gestione del dolore

Pubblicato da Cecilia Giordani, 21-lug-2017 11.07.33

Una delle conseguenze della lesione midollare è la perdita di controllo della vescica e dell’intestino.  Qualche settimana fa ho visto un post su Facebook che ritraeva una donna mentre praticava yoga e lei commentava così la sua foto: “Il modo in cui affronti la sofferenza è il miglior strumento che hai”.
La mia prima reazione è stata ovviamente pensare che alcuni non sanno assolutamente nulla del dolore; più ci pensavo e più ne ero convinto, più semplice di quanto possa sembrare, è un’affermazione molto vera…

 

Scopri di più

Argomenti: MS, Spina Bifida, Lesione al Midollo Spinale, Continenza, dolore

Il dolore - parte 1: quando il dolore non passa

Pubblicato da Cecilia Giordani, 23-giu-2017 11.42.43

“Il dolore è solo debolezza che abbandona il corpo”. Mai sentita questa affermazione? È un convincente slogan che i Marines negli Stati Uniti utilizzano per le proprie campagne di reclutamento. Potrebbe essere davvero un ottimo strumento di arruolamento, ma è davvero vera questa frase?

Scopri di più

Argomenti: MS, Spina Bifida, Lesione al Midollo Spinale