Chi vuole parlare di costipazione e incontinenza fecale?

Pubblicato da Cecilia Giordani, 15-gen-2021 11.32.33

Cercami su:

Lo facciamo noi. In Wellspect, i problemi della vescica e dell'intestino sono al centro dei nostri sforzi e la nostra missione è quella di eliminare lo stigma attorno a questi problemi e diffondere la conoscenza delle soluzioni disponibili. Una di queste è l'irrigazione transanale (TAI). Nel nostro webinar ACCT del 9 febbraio dalle 15 alle 16 abbiamo messo insieme un programma scientifico che propone l'irrigazione transanale come possibile terapia per gestire la stipsi e l'incontinenza fecale, con esempi tratti dalle ultime ricerche scientifiche. Da non perdere!

ACCT Webinar Register ImageSi parla raramente di disfunzione intestinale, anche se è un problema comune con gravi conseguenze, come vivere in solitudine per paura di avere incidenti in pubblico. È vero che la gestione di questi sintomi è complessa e non sempre i metodi conservativi e tradizionali possono aiutare a eliminare i sintomi, ecco perché è importante diffondere la conoscenza di tutte le soluzioni disponibili. La TAI è una terapia consolidata per la stipsi e l'incontinenza fecale in alcuni gruppi di pazienti, mentre è usata raramente in altri.

Uno studio sui risultati a lungo termine della TAI ha rilevato che circa il 60% continua il trattamento al follow-up a lungo termine e ha portato a una riduzione delle stomie, delle infezioni delle vie urinarie ed episodi di incontinenza fecale con un aumento dei QALY rispetto alle terapie tradizionali.

Emmanuel, F1000Research 2019, 8 (F1000 Faculty Rev): 1800

Con il supporto dei professori Jan Tack e Anton Emmanuel, presenteremo gli ultimi risultati sulla prevalenza e la gestione della stipsi e dell'incontinenza fecale e introdurremo la TAI come possibile opzione per un gruppo più ampio di pazienti. L'infermiera Bev Collins di Wellspect UK parlerà dell'aderenza alla terapia, con particolare attenzione all'importanza del follow-up per ottenere risultati soddisfacenti, utilizzando esempi tratti dalla propria esperienza.

Jan1 Anton_1 Bev_1
Jan Tack Anton Emmanuel Bev Collins

 

Non perdere l'occasione per saperne di più sulla TAI come possibile terapia per gestire la stipsi e l'incontinenza fecale iscrivendoti qui:

Iscriviti al webinar ACCT 9 febbraio, 15:00-16:00

Argomenti: Intestino, Transanale Irrigation (TAI), ACCT