Insiemeate, per fare una reale differenza

Pubblicato da Cecilia Giordani, 2-nov-2018 10.07.50

Cercami su:

Insiemeate è un servizio che Wellspect HealthCare mette a disposizione su richiesta dell’utilizzatore che inizia a praticare la terapia dell’irrigazione transanale.insieme a te

La stipsi e l’incontinenza fecale sono disturbi identificati come disfunzioni intestinali neurogene (Neurogenic Bowel Dysfunction - NBD), possono manifestarsi come conseguenza di una lesione al midollo spinale e sono fonte di notevole disagio per chi ne soffre. L’irrigazione transanale (TAI) è una terapia di riferimento cui si ricorre qualora altri trattamenti non dovessero dare risultati soddisfacenti. 

Per migliorare l’apprendimento della terapia e la successiva aderenza, abbiamo pensato di mettere a disposizione degli utilizzatori alcuni servizi dedicati.

Al Customer Care di Wellspect, il servizio esclusivo gratuito di assistenza pre e post-erogazione della fornitura, si affianca Insiemeate, il programma di educazione terapeutica che ha l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della TAI.

Insiemeate è un servizio erogato dal personale infermieristico di Healthcare Network Partners Italia, azienda specializzata nella progettazione ed implementazione di programmi innovativi volti a migliorare la qualità di vita del paziente. Un infermiere specializzato spiegherà all’utilizzatore e/o al suo caregiver le corrette modalità di utilizzo della soluzione terapeutica di Wellspect e condividerà i progressi con il medico. Il personale che si occupa di formare alla TAI è stato esso stesso opportunamente formato per eseguire la terapia in modo corretto e duraturo e per offrire supporto in ogni momento a utilizzatori e/o caregiver.

Il programma è attivabile su richiesta dell’utilizzatore.

COSA OFFRE INSIEMEATE

Insiemeate è un aiuto importante nella fase iniziale di addestramento all’utilizzo della soluzione terapeutica per l’irrigazione transanale di Wellspect, permette una migliore accettazione della terapia e ne assicura l’aderenza nel tempo. Nello specifico, Insiemeate prevede:

  • Una visita di addestramento all’utilizzatore e/o al suo caregiver sul corretto utilizzo del sistema Wellspect per praticare la TAI, in base alle indicazioni fornite dal Medico Prescrittore.
  • Un’ulteriore visita domiciliare al fine di rafforzare la formazione del paziente sulle procedure di utilizzo del sistema.

Insiemeate permette la condivisione dei risultati del percorso di formazione inviando un aggiornamento sul livello di apprendimento nell’uso della soluzione terapeutica, favorisce una maggiore aderenza terapeutica limitando l’abbandono prematuro della TAI.

Clicca sul bottone in basso per contattare il nostro Customer Care e avere maggiori informazioni sul programma di educazione terapeutica Insiemeate

Contatta il nostro Customer Care

 

Argomenti: customer care