La perdita di funzionalità equivale ad una perdita di dignità?

Pubblicato da Cecilia Giordani, 15-ott-2019 17.10.14

C’è sempre un certo grado di incertezza quando vai dal medico. Devi mettere il tuo destino nelle mani di qualcun altro e potresti sentirti vulnerabile, in particolar modo se l’argomento è un po’ imbarazzante. Abbiamo chiesto ad alcune utilizzatrici dei nostri cateteri in Germania, Italia e Svezia come convivono con problemi urinari e frequenti visite mediche.

Scopri di più

Argomenti: Vescica

Donne e vescica iperattiva

Pubblicato da Cecilia Giordani, 20-set-2019 12.00.00

Soffrire di vescica iperattiva può essere allo stesso tempo stressante e imbarazzante, a causa delle frequenti corse in bagno. Una corretta diagnosi è fondamentale per ricevere un aiuto adeguato e riuscire a convivere in serenità con questa condizione.

Scopri di più

Argomenti: Vescica

Parliamo della relazione tra vescica e intestino

Pubblicato da Cecilia Giordani, 23-ago-2019 11.00.00

Un dialogo aperto sulla compresenza di sintomi che riguardano vescica e intestino è essenziale per costruire le basi per migliorare gli esiti clinici e la qualità della vita.

Scopri di più

Argomenti: Intestino, Vescica

Roberto Cherchi: vivere la quotidianità con la vescica neurologica iperattiva

Pubblicato da Arianna Minghetti, 17-mag-2019 11.18.46

Roberto Cherchi ha 30 anni ed è di Oristano. Ci racconta la sua storia, le sue passioni e l’importanza di poter vivere una quotidianità serena senza preoccupazioni. Roberto soffre di vescica neurologica iperattiva da 15 anni e anche per questo motivo si interessa molto a questioni come prevenzione e diritto di accesso all'acqua.

Scopri di più

Argomenti: Vescica

Donne e LUTS: vescica iperattiva

Pubblicato da Cecilia Giordani, 26-ott-2018 10.07.57

Una vescica iperattiva può essere fonte di stress ed imbarazzo causando frequenti corse in bagno. Una diagnosi corretta è fondamentale per ricevere l’aiuto di cui si ha bisogno.

Scopri di più

Argomenti: Vescica, Donne e cateterismo, LUTS